Sono davvero gustosi questi veggie burger di zucchine e mandorle da mangiare al piatto o ottimi per farcire un goloso panino. E in più ci vuole pochissimo tempo per realizzarli. Siete pronti a cucinare con me?
Come preparare i burger di zucchine e mandorle panati al grano saraceno
Ideali per chi è alle prime imprese nella cucina vegana e non sa cosa cucinare, la ricetta dei burger di zucchine e mandorle è veramente facile. Piaceranno anche ai vostri bambini, che magari sono un po’ capricciosi per mangiare le verdure. Un piatto nutriente grazie alle mandorle, indicate per chi vuol mantenere in salute il cuore, le arterie e le ossa.
Difficoltà
facilissima
Tempo di preparazione
10 minuti
Tempo di cottura
20 minuti
Dosi per 4 persone
Costo
Ingredienti
150 gr. di mandorle pelate
4/5 zucchine di piccole dimensioni
prezzemolo tritato q.b.
sale e pepe
lievito alimentare in scaglie q.b.
pangrattato q.b.
farina di grano saraceno per impanare
olio evo
Iscriviti al mio corso di cucina vegana Burger & Polpette Vegane
Preparazione
Laviamo le zucchine e tritiamole con un robot da cucina, possiamo anche usare la grattugia per le verdure.
Tritiamo anche le mandorle e amalgamiamo gli ingredienti, aggiungendo un pizzico di sale e pepe, un filo d’olio e il prezzemolo tritato. Mescoliamo l’impasto con le mani, finchè diventa morbido e compatto. Aggiungiamo il pangrattato e il lievito alimentare in scaglie, che darà un sapore più intenso ai nostri burger, e mescoliamo per qualche minuto.
Formiamo i burger con la pressa o con le mani facendo una palla e poi schiacciandola al centro. Ripassiamo nella farina di grano saraceno da entrambi i lati e poniamoli in una teglia oleata. Inforniamo a 180° per 20 minuti finchè diventano croccanti e dorati.
Se andate di corsa potete cuocere i burger di zucchine e mandorle anche in una padella antiaderente con un filo di olio caldo, girandoli delicatamente finchè diventano dorati da entrambi i lati.
Buoni con una insalata fresca, o un semplice contorno di verdure di stagione, i burger di zucchine e mandorle sono una vera delizia cruelty free da provare.
Buon appetito!
Buonissimi e facili da preparare ….grazie antonella avevo proprio bisogno di questa ricetta anche per far mangiare un po di verdure a mia figlia di 8 anni…sempre idee fantastiche….
Grazie Mauro, a volte far mangiare le verdure ai bambini non è sempre facile, ma questi burger sono ideali per loro, per la loro croccantezza! Provali e fammi sapere cosa dice la tua piccoletta, un abbraccio.