La ricetta delle mezze maniche di primavera con asparagi e avocado è un primo piatto facile da preparare e dal gusto davvero sorprendente. Vi farà venire l’acquolina in bocca già alla prima forchettata!
Come preparare le mezze maniche primaverili con asparagi e avocado. La mia cucina vegana
Difficoltà
facile
Tempo di preparazione
15 minuti
Tempo di cottura
20 minuti
Dosi per 4 persone
Costo
Ingredienti
350 gr. di mezze maniche
1 mazzetto di asparagi
1 avocado maturo
½ cipolla rossa
6/7 pomodorini pachino
zenzero grattugiato
cumino q.b.
sale e pepe
prezzemolo tritato
olio evo
Scopri il mio corso online di cucina vegana online Vegan Cheese Homemade
Preparazione
Laviamo e tagliamo la parte dura del gambo degli asparagi. Lessiamo gli asparagi in acqua bollente per qualche minuto.
Tritiamo la cipolla che facciamo rosolare in padella con un filo di olio, ed aggiungiamo gli asparagi che abbiamo scolato. Dopo qualche minuto uniamo i pomodorini tagliati in quattro, un pizzico di sale e lasciamo cuocere per circa 10 minuti a fiamma media.
Nel frattempo peliamo l’avocado e priviamolo del nocciolo. Con una forchetta schiacciamo la polpa tenendola da parte e aggiustando di sale, pepe e cumino.
Portiamo ad ebollizione l’acqua per cuocere la pasta e saliamo. Versiamo le mezze maniche (o qualsiasi tipo di pasta vi piaccia), e lessiamo per il tempo indicato sulla confezione, scoliamo al dente e versiamo in padella insieme all’avocado e gli asparagi.
Saltiamo la pasta in padella per qualche minuto a fiamma alta aggiungendo lo zenzero grattugiato e il prezzemolo tritato. Se vi piace potete decorare con granella di pistacchio.
Buon appetito! 💚