Avete mai pensato perché il cibo crudo è così prezioso per il nostro organismo? Senza cottura i cibi che sapore hanno? Di questo argomento parleremo, tra una ricetta e un’altra, nel corso Cucina Vegana Senza Fornelli, organizzato con Fruttalia.
I benefici del cibo crudo
A volte l’abitudine ci porta a cuocere a lungo le verdure, privandole dei propri principi, pensando che così abbiano più gusto. Al contrario gli ortaggi crudi oltre a donarci vitamine, sali minerali ed energia pura conservano il sapore originario.
Nutrirsi di cibo crudo fa bene a tutti i nostri muscoli e organi interni.
A tal proposito inviterò durante la diretta Luca Speranza, personal trainer e ideatore di Fruttalia, movimento nato grazie all’esigenza di creare un gruppo di studio e ricerca per il benessere personale naturale e semplice, che durante il corso Cucina Vegana Senza Fornelli farà un interessante intervento sui benefici della cucina crudista e ci elencherà anche quali sono i pochissimi cibi che necessitano invece di cottura.
Inoltre Luca ci spiegherà e ci mostrerà piccoli e pratici esercizi di Bio-Movimento, riguardanti la masticazione e il massaggio degli organi interni.
Iscriviti ora al corso online Cucina Vegana Senza Fornelli per essere in prima fila con noi!
Scopriamo insieme cosa cucineremo durante il corso!
3 ricette da non perdere:
- raw vegan wraps (rotolini di lattuga con verdure croccanti)
- cous cous di cavolfiore in salsa di Tahini e limone
- tortine al cacao e cocco
Vi ricordo che il corso si svolgerà in diretta streaming domenica 27 marzo dalle ore 11:30 alle 13:00.
Sarà sicuramente una buona occasione per conoscerci, imparare, condividere e scambiare idee.
I💚🌏